“A PASQUA NON REGALARE UN UOVO,
REGALA UNA BOTTIGLIA DI VINO”
E’ arrivata la pasqua! Tra di noi c’è chi starà a casa con la famiglia o gli amici e chi invece affronterà giornate di durissimo lavoro. Abbiamo tutti bisogno di “leggerezza” e allegria e a darci man forte come sempre una bella “buta” di vino.
Alle prese con familiari a volte non così piacevoli o centinaia di clienti al ristorante un bicchiere di vino può spesso salvare la giornata. Ecco allora i consigli dei vostri Bro’ per allietare questi giorni di (In)sana follia. Una bottiglia per il pranzo di pasqua e l’altra da portare con sè al merendino.
Armando:
Per lui la pasqua e la pasquetta sono giorni di duro lavoro in agriturismo. Giornate stancanti per il corpo e per la mente ma pur sempre circondati dalla famiglia.
PASQUA
Moscato “Tenuta Assenza Parisi” 2016 , da acconpagnare al castagnaccio della mamma che ha imparato dalla nonna e così via. La bottiglia della famiglia e dei ricordi.
PASQUETTA
Barbera D’Asti “Tenuta assena Parisi” 2016 . La Sua Barbera solo acciaio. Il vino della festa da bere a litri, lubrificante per le risate e per tutto il pranzo.
Alex:
Di poche parole e poco avvezzo alla penna ci ha lasciato un messaggio breve ma conciso: “Natale con i tuoi, pasqua con che vino vuoi”. Per lui, viaggiatore per passione la pasqua è un momento in cui viaggiare anche a tavola.
PASQUA
Passito di Pantelleria “Ben Rey” 2015 Donnafugata. Uno Zibibbo passito per chiudere in dolcezza un pranzo in famiglia.
PASQUETTA
Verdicchio “Cambrugiano” Riserva 2015 di Belisario da bere con gli amici davanti ad una bella grigliata
Eleonora:
Come Armando passerà le feste alle prese con orari di lavoro infiniti e clienti a fiotti ma per lei la pasqua è sempre quella della famiglia, quella che la attenderà a tavola per la cena, cambiando anche le tradizioni pur di stare con i propri affetti.
PASQUA
Barbera D’Asti “Sansì” Scagliola. Una Barbera di corpo da bere bicchiere dopo bicchiere insieme alle fettuccine con i funghi della nonna dimenticando le fatiche del pranzo.
PASQUETTA
Grignolino di Gianni Doglia 2016 da bere fresco per un picnic sotto il sole e in mezzo ai prati verdi.
Wow!!
"Mi piace"Piace a 1 persona